Vi racconto un po’ del mio percorso professionale…

Mi sono laureato in medicina e chirurgia all’Università di Verona e specializzato in Chirurgia d’Urgenza presso la stessa Università con il massimo dei voti e la lode 😉

Ho svolto presso il Policlinico Universitario attività cliniche, di ricerca e didattica per la divisione di Semeiotica Chirurgica e la Cattedra di Microchirurgia, preparando oltre una decina di pubblicazioni scientifiche.

Dal 1985 al 1991 ho svolto attività come aiuto di uno dei primi allievi della scuola di chirurgia plastica del prof. Pitanguy, in tale periodo ho integrato le mie conoscenze con partecipazioni a congressi e corsi di Chirurgia Plastica, privilegiandone sempre e comunque l’aspetto estetico, integrando con periodi di frequenza presso chirurghi affermatisi per le loro conoscenze approfondite in uno dei vari ambiti della chirurgia estetica.

Fondamentali gli aggiornamenti specifici, fra questi vorrei ricordare quelli diretti dal prof. Micheli Pellegrini sulla rinoplastica morfodinamica e sul lifting del volto, per la completezza scientifica e per la ricchezza di spunti culturali, derivati da una esperienza e da una conoscenza senza pari.

Dal 1990 al 2007 libero professionista presso l’Unità Funzionale di Chirurgia plastica Estetica della Clinica San Francesco di Verona.
1_dott_gatti_risponde
Da maggio 2007 svolgo l’attività in una struttura chirurgica proiettata nell’avanguardia della Chirurgia e Medicina Estetica, a Villafranca di Verona, trovando quotidianamente spunti di riflessione e di evoluzione nella costante pratica chirurgica, nonché nel confronto con i colleghi che frequentano la nostra sala operatoria.

Sono Socio AICPE Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (e per scelta non aderente alla SICPRE).
Attuale membro ASSECE – Società Europea di Chirurgia Estetica.